02 agosto 2013

Review Alchimia Natura - collaborazione

Salve a tutte,
un po' di tempo fa l'azienda Alchimia Natura mi ha inviato tre prodotti in formato mini da testare e recensire.
Non avevo mai provato nulla di questo marchio, quindi sono stata felice di poter testare dei loro prodotti!

BURRONE AL CIOCCOLATO

quantità(full size): 100 ml
costo:24€
reperibilità: Qui

Cosa ci dice l'azienda?

Proprietà: Burrone al Cioccolato è una morbida crema al puro Burro di Karitè e estratto di Cacao nutriente, tonificante e vellutante. Contieneun’alta concentrazione di gel di Aloe e Calendula dalle proprietà lenitive e addolcenti. Vaniglia, scorzette di Arancia, Cannella rendono golosa e stuzzicante questa specialità.

Il consiglio in più: aggiungere alla crema qualche goccia di olio al cioccolato Montezuma per un trattamento rassodante e tonificante per il corpo.

Ingredienti: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel* (Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Theobroma Cacao extract, Tocopherol, Citrus aurantium dulcis oil*, Vanilla planifolia oil, Cinnamomum verum oil, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid, citral**, limonene**, linalool**, coumarin**, eugenol**, Cinnamyl alcohol**, Benzyl benzoate**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%

La mia recensione:
La crema si presenta come una mousse molto soffice e piacevole da spalmare, il colore è marroncino, proprio come del cioccolato al latte e il profumo è molto caldo e un po' speziato (ci sento molto la cannella).
Sulla pelle si stende bene, senza troppe scie, lascia la pelle vellutata e morbida.
Sinceramente, trovo che il prezzo sia un po' troppo gonfiato per solo 100 ml di prodotto!
Sicuramente non lo ricomprerò sia per il prezzo che per le performances che sono state equivalenti a quelle di prodotti decisamente meno costosi.


FIOR DI ELICRISO - DETERGENTE BIFASICO


quantità(full size): ...
costo: non lo trovo da nessuna parte!
reperibilità: come sopra

Cosa ci dice l'azienda?
Proprietà: Detergente viso e occhi, senza conservanti, per pelli delicate, reattive e disidratate. Grazie al prezioso estratto di Elicriso, alla Vaniglia, all’Iperico e all’acqua aromatica di Miele, aiuta a pulire e struccare la pelle con delicatezza, conferendo proprietà idratanti, lenitive e rigeneranti. La particolare formulazione bifasica permette di ottenere una sinergia unica tra gli estratti vegetali disciolti nell’acqua di Miele e Elicriso e i principi attivi contenuti negli oli e oleoliti. Contiene Vitamina E.

Modo d’uso: Agitare bene per miscelare le due fasi, massaggiare un po’ di prodotto su viso, occhi e labbra, rimuovere con il tonico Fior di Elicriso o con una spugnetta bagnata.

Ingredienti: Mel water, Caprylic/Capric Triglyceride, Vitis vinifera oil, Alcohol, Helichrysum italicum extract*, Hypericum perforatum extract*, Tocopherol, Vanilla Planifolia extract, Glyceryl caprylate, Eugenol**. 
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 

**da oli essenziali naturali 100%

La mia recensione:
Si tratta di un detergente bifasico per pelli sensibili, che ha un delizioso profumo di liquirizia.
Ho provato più volte ad utilizzarlo per struccare gli occhi e svolge bene il suo lavoro se non fosse per il fatto che se per caso ne entra una quantità microscopica nell'occhio c'è da piangere per dieci minuti!
Se devo esser sincera anche qui mi aspettavo qualcosa di meglio, un detergente che dice di essere delicato non può far bruciare gli occhi in quel modo; ovviamente questa è stata la mia esperienza, magari ad altre persone non fa questo brutto scherzo! Intanto ho già provveduto a farmi un bel detergente bifasico semplicissimo di cui tra qualche settima posterò la ricetta se volete...

BURRO DI KARITE' BIO 100%
di questo prodotto purtroppo non vi so dire il costo perché non lo trovo nel negozio online di Alchimia Natura.
Cosa dire? Si tratta di burro di karitè puro biologico, penso sia stato raffinato perché non ha l'odore forte e caratteristico del karitè "nature".
L'ho trovato ottimo come lenitivo ed emolliente, trovo che sia sempre utile avere in casa del burro di karitè!


CONCLUSIONI
Trovo che l'azienda sia da apprezzare per il fatto che usa materie prime provenienti da agricoltura biologica ma purtroppo con il detergente bifasico non mi sono trovata bene e penso proprio che i prezzi siano un po' troppo gonfiati.
Ringrazio in ogni caso Alchimia Natura per avermi dato la possibilità di testare questi prodotti!

Avete mai provato nulla di questa marca?

Buona giornata,

Míroel

3 commenti:

  1. Io adoro alchimia natura, ho provato tanti dei loro prodotti trovandoli tutti ottimi.Il mio preferito è aloanda, nella sua semplicità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é proprio vero che in questo campo tutto è soggettivo!
      Grazie per avermi lasciato la tua opinione! =)

      Elimina
  2. No,non ho mai provato nessun prodotto di Alchimia Natura ,grazie per la tua sincera opinione in merito.Ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un commento qui sotto!