22 luglio 2013

Bjobj - Crema mani all'avena

Ciao a tutte!

Oggi vorrei recensire una crema mani che mi è piaciuta davvero moltissimo, si tratta della crema mani di Bjobj della linea all'avena.

Nome prodotto: Crema mani protettiva all'avena
Produttore: bjobj (Sanecovit)
Prezzo: tra i 6 e i 7€
Reperibilità: Naturasì, negozi biologici, Eccoverde
Quantità: 100 ml
PAO: 6 mesi

Inci: Aqua (Water), Glycerin, *Prunus Amygdalus Dulcis Oil, *Avena Sativa Extract, *Olea Europaea Oil, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, *Heliantus Annuus Seed Oil, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Profumo/Parfum, Lonicera Japonica Flower Extract, Lonicera Caprifolium Flower Extract, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate.

Vediamo un po'che ci dice il produttore!!
"Crema mani ricca di oli e sostanze nutrienti. Grazie all'effetto barriera è particolarmente indicata per prendersi cura della pelle secca, arrossata e screpolata da freddo e agenti esterni.

Sostanze funzionali vegetali contenute: Estratto di *Avena, olio di *Mandorle dolci, olio di *Oliva, olio di *Girasole, vitamina E, Glicerina vegetale.

Uso: Applicare un leggero strato di crema sulle mani e massaggiare fino a completo assorbimento più volte nel corso della giornata."

Recensione:
Premetto che non ho problemi di screpolature alle mani con il freddo e che dovrete prendere la mia opinione con le pinze nel caso voi abbiate le mani davvero molto secche nei mesi invernali.
Comprai questa crema con l'arrivo dell'inverno, è stato il mio primo prodotto bjobj, e non avevo grandi aspettative nè esigenze; mi bastava tenere la pelle delle mani morbida ed idratata.
Il tubetto di crema è in plastica morbida e si trova all'interno di una confezione di cartone al cui interno troverete un campioncino di un prodotto bjobj (è davvero apprezzabile questa cosa!).
La consistenza del prodotto è corposa e ciò comporta il dover massaggiare a lungo per far si che la crema si assorba perfettamente. La consistenza così ricca permette di usare davvero una piccolissima quantità di crema.
L'odore è molto particolare e io non ne vado pazza ma comunque non mi da fastidio (con gli odori è sempre una questione di gusti personali).
Il prodotto mi lascia la pelle morbida a lungo e la sensazione è davvero molto piacevole! Per quanto riguarda il mio tipo di pelle direi che il suo compito lo svolge davvero egregiamente..
Inoltre, una nota a favore è che la confezione è davvero grande (solitamente le creme mani sono vendute in tubetti di 75ml) e dura un sacco di mesi usandola tutti i giorni.

In conclusione posso dire di essermi trovata davvero molto bene con questa crema mani, e sono felice di aver scoperto un nuovo brand italiano che fa prodotti eco-bio di qualità a prezzi ragionevoli.

voi avete mai provato questa crema mani?

Míroel

3 commenti:

  1. Ciao cara, non ho mai provato questo prodotto ma sembra molto bello. Per ora mi trovo molto bene con le creme di la saponaria e iliana, che ti consiglio caldamente. Un bacioooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao!! Non ho mai provato nulla delle marche che mi stai consigliando.. grazie per averle segnalate!
      baci!

      Elimina
  2. Ciao sono una nuova follower!!!! Se ti va passa da me, ti aspetto!!!!

    http://dress-and-lipstick.blogspot.it

    Un bacio

    Valentina

    RispondiElimina

Lascia un commento qui sotto!